Comitato Cooperative Fonte Ostiense

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Problemi del Quartiere

E-mail Stampa PDF
CDQLFONTEOSTIENSE

COMUNICATO

 

In occasione della Assemblea Cittadina di oggi riteniamo utile evidenziare una serie di problematiche di estrema urgenza e rilevanza che gravano sul Quartiere e che per motivi di tempo non possono essere sviluppati nella Assemblea di oggi.

 

Riteniamo utile sintetizzarli per punti:

 

·        Problematiche connesse alla mobilità e alla sistemazione dell’anello via Silone – via Levi – via Marinetti, alla realizzazione di rotatorie, prolungamento Metro B fino a Tor Pagnotta, miglioramento del servizio pubblico (linea 072, filobus, corsia preferenziale via Laurentina, ecc.), ecc.

·        Spostamento del Municipio dalla attuale sede con collocazione nell’area del centro commerciale Tor Pagnotta. Noi diciamo no. La nostra proposta alternativa per come impiegare i 30 milioni di euro nel Quartiere ed inserire la Sede del Municipio nelle scuole vuote del Quartiere.

·        Non si comprende il blocco di alcune opere connesse all’Articolo 11 come ad esempio la ristrutturazione dell’ 8° Ponte che dovrebbe essere destinato all’imprenditoria giovanile (incubatore d’impresa), il progetto Skate Park reso esecutivo dalla delibera n. 705 del 20.12.2006, l’Impianto Sportivo previsto all’incrocio tra via Silone e via Levi, il Centro Civico previsto dal Programma di recupero urbano, il percorso pedonale di Piazza Elsa Morante, ecc.

·        Centro Culturale Polifunzionale di Piazza Elsa Morante. Doveva essere inaugurato a settembre 2010 siamo a febbraio 2011 (sembra che ancora non sia stato effettuato il collaudo). Gestione del Centro Culturale polifunzionale  coinvolgendo Municipio, Università, Consiglio di Quartiere, Associazioni Culturali, ecc.

 

Per sviluppare queste, ed altre tematiche, convocheremo a breve una nuova Assemblea.

 

Roma, 26 gennaio 2011

 

                                                                                        Consiglio di Quartiere

                                                                                     Laurentino – Fonte Ostiense

 

Assemblea 26 gennaio

E-mail
 

La Sentenza del TAR

E-mail Stampa PDF
IN ALLEGATO LA SENTENZA DEL TAR.
L'ESITO E' POSITIVO, IL RICORSO E' STATO ACCOLTO, FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!
PROSSIMAMENTE CONVOCHEREMO UNA ASSEMBLEA.
<La Sentenza del TAR>
 

COMUNICATO CONGIUNTO

E-mail Stampa PDF

CONSIGLIO DI QUARTIERE                                                                                                                                COORDINAMENTO CITTADINI

Laurentino Fonte Ostiense                                                                                                                                      Dragoncello 167

COMUNICATO  CONGIUNTO

Ieri quando erano all’opposizione ci dicevano che i Conguagli sul diritto di superficie non andavano né richiesti né pagati!

Oggi governano la città e ci chiedono i conguagli!

Non solo ma hanno promesso che avrebbero appoggiato una Mozione unitaria per il superamento amministrativo dei Conguagli inserendoli nel Decreto “Mille proroghe”.

In data 22 dicembre 2010 è stata elaborata una Mozione dagli On.li Azuni (Sinistra Ecologia Libertà) e Quadrana (Lista Civica Rutelli) ed è stata firmata dai Capigruppo di PD, SEL, UDC, CIV. RUTELLI, MODERATI PER ROMA, SINISTRA ARCOBALENO (Fed. della Sinistra) 

I Capigruppo del PDL e della Maggioranza dopo aver preteso delle modifiche al testo, che  sono state inserite,  NON HANNO FIRMATO LA MOZIONE 

Impedendo, di fatto, la discussione in Aula ed il conseguente passaggio in Parlamento per l’inserimento nel “Mille Proroghe”!

I Gruppi che hanno firmato la Mozione la ripresenteranno in Aula, nei primi giorni di gennaio, come non unitariae raccoglieranno  i voti dei Consiglieri favorevoli e contrari.

SINDACO ALEMANNO SE CI SEI BATTI UN COLPO ! 

 

Mozione per inserire il Conguaglio nel Decreto "Mille Proroghe"

E-mail Stampa PDF

Ieri, 22 dicembre, alla Riunione dei Capi Gruppo del Consiglio Comunale di Roma è stata presentata, da Maria Gemma Azuni (SEL) e da Gianluca Quadrana (Civica per Rutelli) una Mozione per inserire, come deciso nell'Assemblea Cittadina del 1° dicembre, il Conguaglio sul Diritto di Superficie nel Decreto "Mille Proroghe".

Nonostante che la Mozione presentata avesse recepito gli emendamenti della Maggioranza è stata respinta dalla Riunione dei Capi Gruppo con il seguente risultato:

  • hanno votato a favore della Mozione: SEL, Civica per Rutelli, Federazione della Sinistra, PD, UdC
  •  
  • hanno votato contro la Mozione: PdL e maggioranza

Pertanto la Mozione non è stata portata in Aula come unitaria.

Dopo le feste i promotori presenteranno comunque la Mozione in Aula per la votazione

(Seguirà Comunicato congiunto Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense e Dragoncello)

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Calendario Eventi

<<  Novembre 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

NOEVENTS

 

Links

Joomla Slide Menu by DART Creations

Login

Visite da Gennaio 2007