Comitato Cooperative Fonte Ostiense

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie

Assemblea

E-mail Stampa PDF

 

Comunicato

E-mail Stampa PDF

Apprendiamo solo ora che Silvio Talarico, esponente della Rete Romana di Mutuo Soccorso, il 28 gennaio scorso è stato vittima di un'aggressione mentre stava cercando di documentare i lavori del cantiere Caltagirone di Tor Pagnotta 2, che riguarda la costruzione di palazzine in violazione dei vincoli urbanistici della zona e con gli operai che lavoravano senza le protezioni previste per legge.

Un gruppo di "operai" aizzati dal capocantiere ha lanciato mattoni e pezzi di ferro e poi, raggiunto Talarico in un parcheggio del quartiere, dopo averlo minacciato e insultato, lo hanno malmenato con bastoni e sbarre di ferro, e strappatagli la fotocamera hanno sottratto la memoria contenente le foto.

Nell'esprimere la nostra solidarietà a Talarico, chiediamo un intervento del Presidente del Municipio XII per accertare le dinamiche dei fatti e impedire che gravissimi episodi del genere possano verificarsi nuovamente.

Consiglio di Quartiere

Laurentino – Fonte Ostiense

 

Assemblea 26 gennaio

E-mail
 

La Sentenza del TAR

E-mail Stampa PDF
IN ALLEGATO LA SENTENZA DEL TAR.
L'ESITO E' POSITIVO, IL RICORSO E' STATO ACCOLTO, FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!
PROSSIMAMENTE CONVOCHEREMO UNA ASSEMBLEA.
<La Sentenza del TAR>
 

COMUNICATO CONGIUNTO

E-mail Stampa PDF

CONSIGLIO DI QUARTIERE                                                                                                                                COORDINAMENTO CITTADINI

Laurentino Fonte Ostiense                                                                                                                                      Dragoncello 167

COMUNICATO  CONGIUNTO

Ieri quando erano all’opposizione ci dicevano che i Conguagli sul diritto di superficie non andavano né richiesti né pagati!

Oggi governano la città e ci chiedono i conguagli!

Non solo ma hanno promesso che avrebbero appoggiato una Mozione unitaria per il superamento amministrativo dei Conguagli inserendoli nel Decreto “Mille proroghe”.

In data 22 dicembre 2010 è stata elaborata una Mozione dagli On.li Azuni (Sinistra Ecologia Libertà) e Quadrana (Lista Civica Rutelli) ed è stata firmata dai Capigruppo di PD, SEL, UDC, CIV. RUTELLI, MODERATI PER ROMA, SINISTRA ARCOBALENO (Fed. della Sinistra) 

I Capigruppo del PDL e della Maggioranza dopo aver preteso delle modifiche al testo, che  sono state inserite,  NON HANNO FIRMATO LA MOZIONE 

Impedendo, di fatto, la discussione in Aula ed il conseguente passaggio in Parlamento per l’inserimento nel “Mille Proroghe”!

I Gruppi che hanno firmato la Mozione la ripresenteranno in Aula, nei primi giorni di gennaio, come non unitariae raccoglieranno  i voti dei Consiglieri favorevoli e contrari.

SINDACO ALEMANNO SE CI SEI BATTI UN COLPO ! 

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Calendario Eventi

<<  Settembre 2021  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

NOEVENTS